VINO CHE PASSIONE! DEGUSTAZIONE GUIDATA VINO&PRODOTTI TIPICI
–20%

In Provincia di Pesaro e Urbino, Alla scoperta del territorio; Un rifugio enoturistico a pochi passi da Urbino.

Una Cantina per tutti gli amanti del buon vino, dei prodotti tipici della terra, del paesaggio collinare punteggiato da infiniti borghi e castelli, a pochi chilometri dal mare Adriatico e dall’Appennino marchigiano.

Punto di partenza ideale per andare alla scoperta della Regione Marche e dei suoi tesori nascosti, che conservano ancora un fascino incontaminato, in grado di destare meraviglia nel visitatore.

Vi invitiamo in cantina dove potrete assaporare il meglio della nostra produzione vinicola, e rilassarvi in una rinnovata sala degustazione, godendo di uno splendido paesaggio sulle colline marchigiane, intorno a Fratte Rosa (PU). Sarà possibile degustare tutti i vini di produzione nelle versioni d’annata e nelle versioni selezioni e riserva.

Vi aspettiamo nei mesi di Giugno - Luglio - Agosto tutti i martedì e giovedì alle 17,00 per farvi conoscere i nostri vini prodotti solo ed esclusivamente con uve autoctone provenienti da vigneti di nostra proprietà, tutte vendemmiate e selezionate manualmente e la nostra cantina.

  • Degustazione Guidata di Vino fino a 10 tipologie diverse
  • Assaggio di Prodotti Tipici del Territorio a Km. 0
  • Possibilità di Acquisto Vini a Prezzi agevolati, direttamente in cantina
Incluso
  • Accoglienza
  • Degustazione Guidata: Fino a 10 Vini  tra Bianchi e Rossi D.O.C e I.G.T., Spumanti e Vini da Dessert
  • Accompagnamento di Prodotti tipici del territorio a Km 0
  • BAMBINI: ammessi da 0/12 anni gratuiti SENZA DIRITTO ALLA DEGUSTAZIONE; Da 13 a 17 anni, ammessi con contributo per assaggio, acqua o una bibita; VINO ESCLUSO
Non incluso
  • Transfer al punto d'incontro
  • Tutto quanto non espressamente indicato
Durata1 Ora 30 Minuti
Portare
  • Segnalare Allergie Alimentari/Intolleranze
PartecipantiLaboratorio per un minimo di 4 fino a un massimo di 50 partecipanti Bambini Ammessi alle seguenti condizioni: Gratuiti da 0 a 12 anni senza diritto alla degustazione; da 13 a 17 anni con contributo per Assaggio prodotti tipici con acqua o una bibita; VINO ESCLUSO
LingueInglese, Italiano
Informazioni importanti

Presentarsi almeno 10 minuti prima dell'inizio dell'attività

Durata 1h30 

 

Luogo dell'evento

Troverete il nostro referente, Luca, all'interno della Sala di Degustazione
Fratte Rosa
Via delle Serre, 28, Fratte rosa, PU, Italia
Parcheggio gratuito a disposizione

Offerto da

Ascom Turismo Srl
61040 - Fratte Rosa

Ulteriori informazioni

Questa Esperienza di degustazione si svolge in una meravigliosa ambientazione naturalmente suggestiva;

Decisamente adatta a chi ama il Buon Vino, le Tradizioni, i Sapori Autentici della Terra.

Sarete accolti da un Membro della famiglia che guiderà la Degustazione;

Fino a 10 Vini in assaggio tra Bianchi e Rossi D.O.C. e I.G.P.;, vini Spumanti e da Dessert, sempre accompagnati da prodotti tipici del territorio.

Visita della Cantina, accompagnati direttamente dai proprietari, vi racconteranno i valori di una Azienda che vanta una forte attenzione all'Ambiente, alla Sostenibilità, alla Innovazione Tecnologia nel rispetto della tradizione:

SOSTENIBILITA'

Il Rispetto per l'ambiente ha suggerito a questi Viticoltori, di realizzare la Propria Cantina sotto il livello del terreno, così da preservare la bellezza del paesaggio circostante, ma anche di ottenere allo stesso tempo, un notevole risparmio energetico, mantenendo costante la temperatura lungo tutto l’arco dell’anno, in modo naturale.

INNOVAZIONE

La struttura è stata concepita al fine di permettere che le operazioni sui grappoli e la prima parte della vinificazione sia effettuata, nel prossimo futuro, direttamente sul tetto della cantina, così da riempire le cisterne con il mosto per caduta, sfruttando la forza di gravità senza dover ricorrere a pompe a pressione, con il doppio vantaggio di un risparmio energetico e di una qualità più elevata.

VENDEMMIA A MANO

Per prevenire processi ossidativi (a causa della rottura degli acini) la vendemmia è svolta esclusivamente a mano in piccole casse. Una scelta fortemente voluta nel rispetto della terra e di tutti i suoi abitanti, e che a partire dalla vendemmia 2020 sarà certificata anche in tutte le nostre etichette con l’apposito bollino.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

La Cantina Terracruda può vantare le migliori tecnologie e i prodotti di vinificazione più innovativi, pur cercando di mantenere uno stretto contatto con il territorio e la tradizione del fare

BIOLOGICO

A partire dalla vendemmia 2020 la produzione, sarà certificata anche in tutte le nostre etichette con l’apposito bollino biologico.

a partire da
12,00 € 15,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.