MONDAVIO (PU) DEGUSTAZIONE + ROCCA ROVERESCA E PINACOTECA COMUNALE
Mondavio La Rocca
Mondavio La Rocca
Mondavio La Rocca
Mondavio Pinacoteca
Mondavio Pinacoteca
Mondavio Pinacoteca

Degustazione di Formaggio con Calice di Vino, pane o piadina

Perchè Visitare la Rocca di Mondavio: Museo della Rocca ha la sua sede nella Rocca, una delle più tipiche e ben conservate strutture difensive progettate da Francesco di Giorgio Martini. Nel rivellino è esposta una vasta gamma di bocche da fuoco, tra cui il mascolo, parte terminale di una bombarda grossa, del peso di oltre sei quintali. Sono presenti anche artiglierie leggere: moschettoni, falconetti, spingarde e bombardelle.Si possono ammirare inoltre alabarde, spiedi, ronconi ed altre armi bianche, spesso artisticamente decorate.Il museo di Rievocazione storica propone un'accurata ricostruzione di ambienti e momenti di vita fra quattrocento e cinquecento, dalla festosa scena del banchetto agli orrori del carcere e della tortura.L'armeria propone al visitatore oltre alle artglierie, una interessante raccolta di armi rinascimentali. La visita consente un diretto coinvolgimento in aspetti della cultura e della civiltà che hanno segnato uno dei momenti più alti delle comunità metaurensi.Nel fossato esterno alla Rocca sono collocate alcune grandi macchine da guerra ricostruite su disegni del Martini.

  • DEGUSTAZIONE FORMAGGIO CON CALICE DI VINO, PANE O PIADINA
  • ESEMPIO ARCHITETTURA MILITARE
  • BAMBINI E ADULTI SARANNO AFFASCINATI DAI PASSAGGI E DALLE AMBIENTAZIONI RIPRODOTTE
  • PERFETTAMENTE CONSERVATA LA ROCCA E' DAVVERO MAESTOSA
Incluso
  • Degustazione di Formaggio + Ingresso alla Rocca di Mondavio + Ingresso Visita Pianacoteca 

 

Non incluso
  • Quanto NON espressamente indicato nella voce 'incluso nei servizi'
Durata1 Ora
Portare
  • Scarpe comode
Partecipantida 1 a 20
LingueFrancese, Inglese, Italiano
Informazioni importanti
  •  Sconsigliato a portatori di handicap motori, passeggini e carrozzine

Luogo dell'evento

NOTA BENE: La degustazione si terrà , secondo disponibilità presso un Ristorante oppure presso un artigiano affinatore di formaggi locale; Nello specifico tale informazione vi verrà comunicata successivamente alla conferma Le due location potenziali sede della degustazione, sono perfettamente equidistanti dalla Rocca di Mondavio che sarà visitata al termine della degustazione. L'Orario di Prenotazione di riferisce alla Degustazione, pertanto, sarà bene rispettarlo o avvisare tempestivamente utilizzando il numero di telefono che troverete sul voucher, in caso di ritardo
Ristorante La Palomba
Albergo La Palomba, Borgo Gramsci, Mondavio, PU, Italia
Arrivando a Mondavio avrete diverse possibilità di parcheggio Gratuito ed a Pagamento, in prossimità della Rocca Feltresca
FS Pesaro, Marotta, Fano

Offerto da

Ascom Turismo Srl
- Mondavio

Ulteriori informazioni

Sede Degustazione secondo disponibilità Ristorante Tipico oppure Artigiano affinatore di Formaggi

La sede esatta Vi sarà comunicata al ricevimento della Vostra conferma:

le due alternative si intendono perfettamente equidistanti rispetto alla Rocca di Mondavio; 

 

Visita della Rocca e della Pinacoteca Civica di Mondavio 

Centro storico - Mondavio - Piazza Giovanni della Rovere,snc (PU) MONDAVIO

Orario Apertura Rocca:  9:00/12:00 15:00/18:00 novembre - marzo - 9:00/12:00 15:00/19:00 aprile - ottobre

Giorni di chiusura:         Lunedì 25 Dicembre 1 Gennaio (mattina)

Il Museo è ubicato nella Rocca, straordinaria espressione di architettura militare del primo Rinascimento, progettata dall'architetto senese Francesco di Giorgio Martini (1439-1502) per Giovanni Della Rovere ed ultimata intorno al 1492, anno che, con la scoperta dell'America, segna l'inizio dell'era moderna. Il Museo, articolato in due sezioni dedicate rispettivamente all'Armeria e alla Rievocazione storica, offre una completa testimonianza di quelle che furono le armi di offesa e difesa, dal Medio Evo fino a tutto il Seicento, nonché una accurata ricostruzione di ambienti, arredi e costumi rinascimentali. 

Pinacoteca Comunale

c/o ex Convento di San Francesco - Piazza Matteotti,3 (PU) MONDAVIO Nel chiostro di San Francesco, conserva parte del patrimonio artistico, storico e culturale di Mondavio, come dipinti del 1600 e 1700, statue e ceramiche. Tuttora sono presenti numerosi libri antichi, edizioni dal XV al XIX secolo, che facevano parte della “libraria” dell’ex convento dei cappuccini, inoltre sono conservate riproduzioni di ceramiche di Casteldurante del XVI e XVII secolo, tele della scuola del Barocci e una tela attribuita a Ridolfi provenienti dal convento dei cappuccini. Da segnalare un tabernacolo ligneo del 1620 e un tabernacolo ligneo scolpito e intarsiato dell’ex chiesa dei cappuccini.

a partire da
30,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.